venerdì 30 gennaio 2015

tramonto


tramonto
contrariamente a quello che potrebbe significare leggendola,

il tramonto rinnova il suo nascere col finire del giorno,
regalandoci toni, colori ed emozioni sempre nuove.

non sempre
quello che scriviamo ha il significato che sembra.


NICOLA MAZZILLI (libero pensatore) 26.01.2015 ore 10.21

per chi vuole risposte, a seguire ecco il mio indirizzo e.mail per i vostri commenti. grazie :)


*
#tramonto, #reflection, #réflexion, #riflessione, #pensieri, #poesia, #poetry, #poèsie, #aforisma, #aphorism, #aphorisme, #NICOLAMAZZILLI, #liberopensatore,

mercoledì 31 dicembre 2014

l'anno che verrà


speriamo che la neve dell'ultimo giorno di quest'anno
riesca a purificare teste e coscienze dall'indifferenza dei più.

questa neve sia augurio d'un nuovo anno
ricco di frutti che ognuno di noi sappia e possa cogliere

e con la stessa generosità condividere con i meno fortunati.


NICOLA MAZZILLI (libero pensatore) 31.12.2014 ore 09.36
*
#lannocheverrà, #reflection, #réflexion, #riflessione, #pensieri, #poesia, #poetry, #poèsie, #aforisma, #aphorism, #aphorisme, #NICOLAMAZZILLI, #liberopensatore,

mercoledì 24 dicembre 2014

diamo vita alla parola


se le parole fossero ascoltate
varrebbe ancora la pena scriverle,

sarebbe già positivo
se anche una sola persona le saprà ascoltare rileggendole.


© NICOLA MAZZILLI (libero pensatore) 23.12.2014 ore 23.34

*
#diamovitaallaparola, #reflection, #réflexion, #riflessione, #pensieri, #poesia, #poetry, #poèsie, #aforisma, #aphorism, #aphorisme, #NICOLAMAZZILLI, #liberopensatore,

lunedì 22 dicembre 2014

tutti a terra


tutta la colpa è del Paradiso,
è caduto il pavimento e noi siamo finiti tutti giù sulla Terra.


© NICOLA MAZZILLI (libero pensatore) 15.12.2014 ore 22.39
*
#tuttiaterra, #reflection, #réflexion, #riflessione, #pensieri, #poesia, #poetry, #poèsie, #aforisma, #aphorism, #aphorisme, #NICOLAMAZZILLI, #liberopensatore,

venerdì 19 dicembre 2014

dire e suggerire


condivido con voi un mio viaggio importante.
sono stato in Emilia, una piacevole permanenza,
passando del tempo con persone a me care.

senza connessione
mi sono ricaricato,
ho staccato la spina dalla solita routine.

e al mio ritorno a casa
ho preferito altra pausa dal mondo virtuale
prolungando la mia astensione dalla rete,

non ho più pubblicato la solita riflessione giornaliera
e ci ho provato gusto,
si... veramente

scollegato anche da facebook
direi quasi un periodo di rigetto terapeutico
anche da quelle presenze assenti,

contatti che poco contano,
ai quali immagino non sia mancata la lettura.
positiva esortazione che mi piace suggerire a voi tutti.


© NICOLA MAZZILLI (libero pensatore) 19.12.2014 ore 01.47
*
#direesuggerire, #reflection, #réflexion, #riflessione, #pensieri, #poesia, #poetry, #poèsie, #aforisma, #aphorism, #aphorisme, #NICOLAMAZZILLI, #liberopensatore,